Elezioni 2021

Care elettrici, cari elettori,

Un grazie sincero a tutti voi per la fiducia e la stima che ci avete accordato.

Il risultato che abbiamo ottenuto in questa elezione ci lusinga: abbiamo riconfermato in modo chiaro il seggio in Municipio e aumentato di un’unità la presenza in consiglio comunale. Gli obiettivi che ci eravamo prefissati per questa campagna elettorale sono stati raggiunti.

Dal momento che ci apprestiamo ad affrontare questa nuova stagione politica e amministrativa del Comune di Serravalle, rivolgo un caloroso saluto di benvenuto ai nostri consiglieri che per la prima volta si affacciano a un’esperienza di gestione della cosa pubblica. A loro formulo i migliori auguri per una proficua carriera politica.

Un ringraziamento particolare va anche ai candidati che non sono stati eletti e agli ex, ai quali sottolineo come il loro contributo resta essenziale nella partecipazione e nelle decisioni che il nostro gruppo prenderà in futuro.

Lo stesso ringraziamento lo rivolgo a tutti gli amici e sostenitori che durante questa campagna elettorale si sono impegnati per promuovere il nostro impegno e la nostra attività a favore della collettività. Senza di loro non sarebbe stato possibile ottenere questo risultato.

Ci aspetta una legislatura un po’ più corta ma altrettanto impegnativa, le sfide che ci attendono sono molte in un’epoca che non ci sta riservando molte certezze. Occorrono dunque responsabilità, ragionevolezza e determinazione nelle scelte delle priorità e dei bisogni.

Il confronto e il rapporto con i cittadini saranno fondamentali, non solo perché sono il vero nutrimento della democrazia (che ci sta tanto a cuore) ma soprattutto perché costituiscono il fattore centrale del radicamento sociale e politico dell’agire locale. In quest’ottica i nostri rappresentanti saranno lieti di ascoltare e farsi promotori di idee e progetti che qualunque cittadino di Serravalle desidera far conoscere.

Cerchiamo di essere compatti e uniti nei vari contesti, la nostra preoccupazione deve essere quella di trovare soluzioni unitarie tali da determinare un miglioramento del nostro comune e della qualità di vita dei suoi cittadini. Se questo sarà il senso del nostro mandato, non vedo grandi difficoltà nell’intraprendere questo cammino.

Saremo felici di essere anche noi parte attiva per rendere migliore il nostro comune.

Fabrizio Giamboni, Presidente sezionale PPD

Candidati

PPD_Serravalle_2021_DEF